ZERO COMMISSIONI
ZERO SPESE D'ISTRUTTORIA

Cedolino NoiPA maggio 2025 visibile online: come consultarlo e perché è utile anche per la richiesta di un prestito.

Donna consulta il cedolino dello stipendio PA di maggio 2025 dallo smartphone, utile anche per la richiesta di un prestito.

Condividi L'articolo

Come ogni mese, è da poco disponibile online il Cedolino NoiPA di maggio 2025 per i Dipendenti Pubblici e Statali.

Il documento, consultabile tramite l’area riservata del portale NoiPA, contiene tutte le informazioni relative alla retribuzione mensile, comprese voci accessorie e trattenute.

Ma oltre ad avere un valore amministrativo, il Cedolino è anche uno strumento utile per valutare (almeno in parte) la propria capacità di accesso al credito.

Infatti, proprio all’interno del documento è visibile la quota cedibile, elemento fondamentale per chi desidera richiedere un prestito tramite Cessione del Quinto o un Prestito in convenzione NoiPA.

Se sei interessato a richiedere un prestito, puoi richiedere una consulenza gratuita con noi di PrestitoPiù compilando il modulo sottostante.

PRESTITO ZERO SPESE

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Cedolino NoiPA disponibile online: come consultarlo

Il Cedolino NoiPA di maggio 2025 è ormai visibile da qualche giorno.

L’accredito dello stipendio, invece, è atteso regolarmente intorno al 23 maggio.

Per consultare il proprio cedolino online basta:

  1. Accedere al portale NoiPA
  2. Cliccare su “Area riservata”
  3. Autenticarsi con SPID, CIE o CNS
  4. Entrare nella sezione “Documenti disponibili”
  5. Selezionare il mese di maggio 2025 e scaricare il PDF

Una volta aperto il cedolino, è possibile verificare:

  • Importo netto dello stipendio
  • Eventuali voci accessorie (es. straordinari, compensi extra)
  • Trattenute
  • Quota cedibile per la Cessione del Quinto

Quinto cedibile nel cedolino: perché è utile

Nel Cedolino NoiPA è riportata una voce chiamata “Quinto cedibile”.

Questo importo rappresenta il massimo valore della rata che può essere legalmente trattenuta dallo stipendio per il rimborso di un prestito con Cessione del Quinto.

Conoscere questo valore è importante se stai pensando di richiedere un finanziamento contro cessione del quinto, perché:

  • Determina l’importo massimo della rata mensile
  • Incide sulla somma richiedibile
  • È utile per la simulazione del prestito

Vuoi richiedere un prestito con Cessione del Quinto o un Prestito in convenzione NoiPA?

Se hai appena consultato il tuo Cedolino NoiPA di maggio 2025 e vuoi sapere quanto puoi ottenere con un prestito, puoi affidarti a noi PrestitoPiù, che da oltre 20 anni siamo al fianco dei Dipendenti Pubblici e Statali nella realizzazione dei loro progetti.

Le soluzioni che dedichiamo ai lavoratori del settore pubblico sono la Cessione del quinto ed il Prestito con delegazione di pagamento in convenzione NoiPA.

Compila il modulo per ricevere un contatto di un nostro consulente dedicato e richiedere una simulazione gratuita di prestito.

PRESTITO ZERO SPESE

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria S.r.l. è un agente in attività finanziaria iscritto all’OAM n. a2591, monomandatario della società Prestitalia S.p.A appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. Per le condizioni contrattuali di offerta al pubblico si rinvia ai documenti informativi sul prodotto disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.prestitalia.it. Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione da parte di Prestitalia S.p.A. La presente promozione è svolta a cura di Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria S.r.l.