Sei un Pensionato INPS (anche ex-INPDAP) e vuoi richiedere liquidità extra per i tuoi nuovi progetti?
Con PrestitoPiù puoi richiedere un Prestito in convenzione INPS con Cessione del quinto, accedendo alle condizioni agevolate previste per i Pensionati fino ad 80 anni non compiuti a scadenza del finanziamento.
Compila il modulo e richiedi un preventivo gratuito, su misura e senza impegno.
La convenzione INPS è un accordo tra l’INPS ed intermediari finanziari accreditati che consente ai Pensionati di richiedere un prestito con Cessione del quinto accedendo a tassi di interesse dedicati.
Affidandosi a questi intermediari, inoltre, si potrà contare su una consulenza ed un’assistenza dedicata durante tutta la procedura.
Si ricorda che i prestiti in convenzione INPS sono richiedibili da pensionati che non abbiano superato il limite degli 80 anni non compiuti alla scadenza del prestito.
La Cessione del Quinto in convenzione INPS è un prestito che presenta le stesse caratteristiche di una classica Cessione del quinto, ma con condizioni agevolate per i Pensionati, grazie ad un tasso di interesse dedicato.
Caratteristiche nel dettaglio: importi elevati richiedibili (fino a 75.000 € ed oltre, in base all’importo del quinto massimo cedibile), tasso fisso, piano di rimborso flessibile (con durata da 2 fino a 10 anni), rata fissa mensile non superiore ad un quinto della pensione netta.
Non richiede garanzie aggiuntive, né giustificativi di spesa (fatti salvi gli obblighi di cui al D.lgs. 231/07).
Il Prestito in convenzione INPS è riservato a tutti i pensionati residenti in Italia che abbiano massimo 80 anni non compiuti alla fine del finanziamento.
Casi di esclusione
Documenti Necessari
Il Certificato di quota cedibile va richiesto all’INPS, online oppure presso uno sportello fisico. Tuttavia, se ti affidi a PrestitoPiù, saremo noi ad occuparcene.
Con PrestitoPiù, i Pensionati INPS (ed ex-INPDAP) possono richiedere un prestito con Cessione del quinto in convenzione INPS seguendo 5 semplici step:
Miglior Agenzia per la consulenza al cliente (Leadership Forum, 2023)
Garanzia di qualità del servizio certificata ISO 9001
Miglior rating per la soddisfazione del cliente (Prestitalia S.p.A., 2024)