Se sei un Pensionato INPS (anche ex-INPDAP) e vivi a Napoli o provincia, puoi richiedere un Prestito in convenzione INPS con condizioni agevolate e la comodità di essere seguito da un’azienda presente sul territorio.
Noi di PrestitoPiù siamo a Napoli e da oltre 20 anni aiutiamo i pensionati con soluzioni di prestito su misura.
Richiedi un preventivo gratuito, personalizzato e non vincolante.
La convenzione INPS è un accordo stipulato tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e una rete selezionata di intermediari finanziari.
Il suo obiettivo?
Offrire ai pensionati fino ad 80 anni non compiuti alla fine del prestito una soluzione di finanziamento con Cessione del quinto a condizioni agevolate, grazie ai tassi di interesse dedicati.
I pensionati INPS (ed ex-INPDAP) possono quindi accedere al prestito unendo la comodità di una classica Cessione del quinto alle suddette condizioni riservate.
Il prestito in convenzione INPS prevede la formula della Cessione del Quinto: un prestito non finalizzato, a tasso fisso e garantito dal reddito.
La rata mensile fissa non supera il 20% del reddito netto mensile. Importi richiedibili da 1.200 € fino a 75.000 € ed oltre (in base all’importo del quinto massimo cedibile), rimborso fino a 10 anni.
In più, può essere richiesta anche avendo altri finanziamenti attivi, senza fornire ulteriori garanzie.
Richiedi un preventivo online o vieni a trovarci sul territorio di Napoli, anche per effettuare una simulazione di prestito per conoscere importo, durata e rata del tuo finanziamento.
Con PrestitoPiù, i Pensionati INPS (ed ex-INPDAP) di Napoli, che vogliono affidarsi ad un’azienda del territorio, possono richiedere un prestito con Cessione del quinto in convenzione INPS seguendo 5 semplici step:
Miglior Agenzia per la consulenza al cliente (Leadership Forum, 2023)
Garanzia di qualità del servizio certificata ISO 9001
Miglior rating per la soddisfazione del cliente (Prestitalia S.p.A., 2024)