Prestiti in convenzione MIUR a Napoli

Se sei un Docente di scuola o università, un membro del Personale ATA o un Ricercatore con sede a Napoli o provincia, puoi richiedere un Prestito in convenzione MIUR a condizioni agevolate con un’azienda presente sul territorio.

Noi di PrestitoPiù siamo presenti a Napoli e da oltre 20 anni offriamo soluzioni di prestito su misura anche per i lavoratori dipendenti.

Compila il modulo e richiedi un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno.

Convenzione MIUR: cos’è e a chi è dedicata?

La convenzione MIUR è un accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e una rete di intermediari finanziari accreditati, nato per offrire soluzioni di finanziamento a condizioni agevolate per Docenti, ATA e Ricercatori.

Tali condizioni agevolate prevedono, infatti, tassi di interesse dedicati per la richiesta di un prestito con Cessione del quinto o con Delega di pagamento.

Se lavori nel mondo dell’istruzione e vivi a Napoli o in provincia, puoi richiedere un prestito in convenzione MIUR affidandoti anche ad un partner del territorio come noi.

Dipendenti MIM Napoli: la Cessione del Quinto in convenzione MIUR

Grazie alla convenzione MIUR, Insegnanti, ATA e Ricercatori possono richiedere un prestito con la formula della Cessione del Quinto e con condizioni dedicate.

La Cessione del quinto prevede la possibilità di richiedere importi fino a 75.000 € ed oltre, in base all’importo del quinto massimo cedibile, con tasso fisso e piano di rimborso flessibile, con durata da 24 fino a 120 mesi.

La rata fissa mensile non supera mai un quinto dello stipendio netto.

Non sono necessari giustificativi di spesa (fatti salvi gli obblighi di cui al D.lgs. 231707), non sono richieste garanzie aggiuntive ed è possibile richiederla anche avendo altri finanziamenti in corso.

Dipendenti MIM Napoli: il Prestito con Delega in convenzione MIUR

Se hai già una Cessione del Quinto attiva, puoi richiedere un Prestito con Delega in convenzione MIUR, unendo le condizioni agevolate della convenzione alla possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva per i tuoi progetti.

Questa formula, nota anche come Doppio Quinto, ti consente di rimborsare il prestito mediante una seconda trattenuta dalla busta paga, non superiore ad un ulteriore quinto dello stipendio netto.

Conserva le stesse caratteristiche della Cessione per importi, durata e modalità di rimborso.

Come richiedere un Prestito in convenzione MIUR a Napoli?

Se sei un Docente, un membro del Personale ATA o un Ricercatore che vive a Napoli o dintorni e vuoi richiedere un Prestito in convenzione MIUR affidandoti ad un’azienda del territorio, con PrestitoPiù puoi avviare la richiesta in modo molto semplice e veloce:

PrestitoPiù, da oltre 20 anni sul territorio di Napoli al fianco di Docenti, Personale ATA e Ricercatori.

Miglior Agenzia per la consulenza al cliente (Leadership Forum, 2023)

Garanzia di qualità del servizio certificata ISO 9001

Miglior rating per la soddisfazione del cliente (Prestitalia S.p.A., 2024)