Prestito INPDAP: cosa è cambiato per Pensionati

Se stai cercando informazioni sul Prestito INPDAP, devi sapere che l’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) è stato ufficialmente soppresso nel 2012.

Tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS, come stabilito dal Decreto Salva Italia (D.L. n. 201/2011). Oggi, quindi, quando si parla di Prestiti INPDAP per Pensionati, si fa riferimento ai Prestiti INPS.

Tuttavia, i Pensionati possono ancora accedere a finanziamenti con condizioni agevolate scegliendo tra due soluzioni: Prestiti INPS e Prestiti in convenzione INPS

Affidandoti a PrestitoPiù, potrai richiedere un Prestito in convenzione INPS, con condizioni agevolate per i Pensionati INPS (ed ex-INPDAP).

Cos’è e come funziona il Prestito in convenzione INPS (ex-convenzione INPDAP)?

I prestiti in convenzione INPS (ex-convenzione INPDAP) sono finanziamenti dedicati ai Pensionati INPS (ed ex-INPDAP), erogati da banche o intermediari finanziari convenzionati con l’INPS, che prevedono tassi di interesse dedicati per i pensionati in questione.

I prestiti, richiedibili da pensionati fino ad 80 anni non compiuti alla scadenza del finanziamento, sono erogati con la formula della Cessione del quinto, con importi richiedibili fino a 75.000 € ed oltre (in base all’importo del quinto massimo cedibile), tasso fisso e rimborso fino a 120 mesi.

La rata mensile fissa non supera mai un quinto della pensione netta.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.

Chi può chiedere un Prestito in convenzione INPS (ex convenzione INPDAP)?

Il prestito in convenzione INPS (ex-convenzione INPDAP) è riservato a tutti i pensionati INPS (ed ex-INPDAP) residenti in Italia che abbiano massimo 80 anni alla fine del finanziamento.

Casi di esclusione

Documenti Necessari

Il Certificato di quota cedibile va richiesto all’INPS, online oppure presso uno sportello fisico. Tuttavia, se ti affidi a PrestitoPiù, saremo noi ad occuparcene.

Come richiedere un Prestito in convenzione INPS (ex-convenzione INPDAP)?

Con PrestitoPiù, se sei un Pensionato INPS (ed ex-INPDAP) puoi richiedere un Prestito in convenzione INPS in modo semplice e veloce:

PrestitoPiù, da oltre 20 anni al fianco dei Pensionati italiani.

Miglior Agenzia per la consulenza al cliente (Leadership Forum, 2023)

Garanzia di qualità del servizio certificata ISO 9001

Miglior rating per la soddisfazione del cliente (Prestitalia S.p.A., 2024)