ZERO COMMISSIONI
ZERO SPESE D'ISTRUTTORIA

Prestiti pensionati oltre 80 anni: la Cessione del quinto con PrestitoPiù

Anziano sorpreso davanti a casa scopre di poter accedere alla cessione del quinto anche oltre 80 anni, con PrestitoPiù

Condividi L'articolo

Per molti pensionati, superati gli 80 anni, ottenere un prestito può sembrare complicato o addirittura impossibile.

La possibilità di accesso al credito, infatti, diventa più complessa con l’avanzare dell’età, soprattutto a causa dei criteri delle polizze assicurative a copertura dei finanziamenti.

Tuttavia, esistono ancora opzioni disponibili, come la Cessione del quinto con PrestitoPiù, che consente di richiedere un prestito fino a 88 anni non compiuti alla scadenza del contratto.

In questo articolo approfondiamo nel dettaglio le caratteristiche di questa soluzione, che con noi di PrestitoPiù è richiedibile anche per chi è un po’più avanti degli altri con l’età.

Per saperne di più, richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con un nostro esperto, compilando il modulo in basso.

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

PRESTITO ZERO SPESE

Ma prima… qual è l’età massima per un prestito?

L’età massima per ottenere un prestito varia in base al tipo di finanziamento e alla politica dell’intermediario finanziario.

In generale, con l’aumentare dell’età crescono anche le valutazioni da parte degli istituti eroganti, soprattutto per quanto riguarda il rischio assicurativo.

Le soluzioni di credito più comuni per i pensionati includono:

  • Prestiti personali tradizionali, che spesso prevedono un limite massimo di età alla scadenza compreso tra i 75 e gli 80 anni;

  • Prestiti finalizzati, legati all’acquisto di un bene o servizio, soggetti generalmente alle stesse regole dei prestiti personali;

Prestiti pensionati oltre 80 anni: la nostra Cessione del quinto

Ottenere un prestito per pensionati oltre gli 80 anni è possibile, a patto che si rientri nei requisiti richiesti dall’intermediario e dalla compagnia assicurativa.

PrestitoPiù, ad esempio, consente l’accesso alla Cessione del quinto della pensione anche a chi ha più di 80 anni, purché non abbia ancora compiuto 88 anni alla data di scadenza del prestito.

Questo significa che anche chi ha, ad esempio, 84 o 85 anni può richiedere un finanziamento, a condizione che la durata non superi l’età massima assicurabile e che la pensione rispetti i parametri di cedibilità (disponibilità del quinto cedibile e rispetto del minimo vitale).

Analizziamola nel dettaglio.

Cessione del quinto (anche per Pensionati oltre gli 80 anni): cos’è e come funziona

La Cessione del quinto è una soluzione molto diffusa tra i pensionati.

Di seguito approfondiamo alcune caratteristiche principali.

  • Importi richiedibili da 1.200 € fino a 75.000 € ed oltre, in base alla quota massima cedibile

  • Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento

  • Rata fissa mensile mai superiore ad 1/5 della pensione netta, trattenuta in automatico dal cedolino pensionistico

  • Copertura assicurativa contro il rischio di perdita della vita, obbligatoria per legge e stipulata a cura e spese del Finanziatore

Quali pensionati possono accedere alla Cessione del quinto?

  • Pensionati INPS (ed ex INPDAP)

  • Con pensione netta sufficiente per garantire la quota cedibile

  • Con età compatibile con i criteri assicurativi

  • Con pensione che, al netto della trattenuta, rispetti il minimo vitale stabilito per legge

Per conoscere con certezza la propria posizione, è utile richiedere la comunicazione di quota cedibile INPS, che indica l’importo massimo della rata mensile trattenibile.

Cessione del quinto: richiedila con PrestitoPiù

Se sei un pensionato e ti stai chiedendo se sia possibile per te richiedere un prestito anche avendo superato gli 80 anni, sappi che con noi di PrestitoPiù è possibile.

Puoi richiedere un prestito con Cessione del quinto fino a 88 anni non compiuti alla scadenza.

Compila il modulo in basso per richiedere una consulenza gratuita, su misura e senza impegno con un nostro esperto dedicato.

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

PRESTITO ZERO SPESE

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria S.r.l. è un agente in attività finanziaria iscritto all’OAM n. a2591, monomandatario della società Prestitalia S.p.A appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. Per le condizioni contrattuali di offerta al pubblico si rinvia ai documenti informativi sul prodotto disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.prestitalia.it. Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione da parte di Prestitalia S.p.A. La presente promozione è svolta a cura di Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria S.r.l.