I nostri servizi

ma più di così!

ecco Come realizziamo i tuoi sogni

Per comprendere i bisogni, condividere i progetti del cliente e sostenerlo nella realizzazione delle proprie aspettative, Crefinmoney è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti:

Cessione del quinto

La cessione del quinto stipendio è la soluzione di finanziamento a tasso fisso strutturata per lavoratori dipendenti anche di piccole imprese e pensionati.

Deleghe di Pagamento

I prestiti delega sono forme di finanziamento a tasso fisso riservate a lavoratori dipendenti pubblici e privati strutturate per ottenere importi elevati

Anticipi TFS

Si tratta di un finanziamento studiato per ex dipendenti pubblici e statali in pensione o che hanno maturato il diritto al pagamento del Trattamento di Fine Servizio. Con l'anticipo TFS puoi ottenere subito l'importo corrispondente al tuo TFS, al netto degli interessi previsti dal finanziamento, senza attendere la rateizzazione prevista dall'INPS.

Domande Frequenti

Che cos'è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è una soluzione di prestito personale riservata a tutti i lavoratori dipendenti e ai pensionati. Prevede che la rata mensile sia pari al massimo ad un quinto dello stipendio o della pensione.

Come avviene il pagamento delle rate della Cessione del Quinto?

Il rimborso delle rate della Cessione del Quinto dello Stipendio viene realizzato direttamente dall’amministrazione dell’azienda del richiedente che tratterrà le rate dallo stipendio del lavoratore e provvederà al versamento delle stesse.

Quali garanzie bisogna presentare?

Non occorre presentare alcuna garanzia.

Cosa s’intende per Doppio Quinto?

Il Doppio Quinto non è altro che un prestito con delega, ovvero un finanziamento che si affianca alla Cessione del Quinto con una rata che non supererà un altro quinto dello stipendi.

pERCHè CONVIENE?

Il tasso di interesse applicato su qualsiasi finanziamento è legato al cosiddetto “valore di rischio”: la Banca applica un costo proporzionale alla rischiosità dell’operazione per cautelarsi dalla possibilità che si verifichino perdite ed insolvenze. Da ciò deriva che finanziamenti “difficili” pagheranno un tasso di interesse elevato mentre finanziamenti a basso rischio pagheranno un tasso di interesse ridotto. Nel caso della cessione del quinto dello stipendio, la rata ti viene trattenuta direttamente sulla busta paga o sulla pensione. Di conseguenza l’operazione è quasi sicura per la Banca e questo permette di applicare tassi di interesse particolarmente convenienti e di poter dilazionare il rimborso su durate anche molto elevate. Anche per questo motivo le cessioni del quinto (oltre ad essere più economiche rispetto ad un prestito personale), possono essere erogate anche a cattivi pagatori, protestati e soggetti segnalati nelle black list del credito.

QUALI SONO I VANTAGGI?

I prestiti con Cessione del Quinto riservati a dipendenti pubblici, statali, privati e ai pensionati sono garantiti per legge e presentano moltissimi vantaggi. Il tasso e la rata sono fissi per tutta la durata del prestito e, inoltre, la rata è calcolata compatibilmente allo stipendio o alla pensione del cliente. Questo tipo di finanziamento risulta vantaggioso anche per la modalità di pagamento, che non prevede costi aggiuntivi o bollettini. I tassi sono agevolati grazie alla Convenzione INPS ex INPDAP e l’assicurazione è inclusa nella rata. I prestiti con Cessione del Quinto non prevedono giustificazioni di spesa o garanzie ed è possibile estinguerli anche anticipatamente.